New project
Migliorare le performance di impianto con un approccio innovativo, modulare e flessibile.
TPP Duferdofin Nucor sceglie il modello Steele per l’ottimizzazione di costi e processi del nuovo sistema.
La particolare situazione socio-economica legata alla crisi pandemica sottopone anche alle aziende di produzione più strutturate una nuova, duplice sfida. Completare gli investimenti necessari al proseguire dell’attività produttiva e migliorare di continuo l’efficienza dei propri siti, con budget sempre più spesso ridimensionati e la difficoltà di impegnarsi in investimenti ingenti legati all’incertezza degli scenari futuri.
Case history
Le attività di ottimizzazione del laminatoio di Pallanzeno (VB) commissionate da TPP Duferdofin Nucor a Steele sono un concreto esempio di approccio innovativo, capace di superare lo stallo dettato dalla contingenza attuale con investimenti modulari all’interno di un progetto altamente personalizzato.
Obiettivi
Implementare sensibilmente la qualità del laminato, perfezionando il sistema di recupero giochi e garantendo una regolarità di forma e tolleranza al profilo stesso.
Migliorare la fase di manutenzione della macchina, rendendola sempre più sicura per l’operatore e riducendone tempistiche e complessità.

Le fasi del progetto
