Skip to main content
New project

Migliorare le performance di impianto con un approccio innovativo, modulare e flessibile.

TPP Duferdofin Nucor sceglie il modello Steele per l’ottimizzazione di costi e processi del nuovo sistema.

La particolare situazione socio-economica legata alla crisi pandemica sottopone anche alle aziende di produzione più strutturate una nuova, duplice sfida. Completare gli investimenti necessari al proseguire dell’attività produttiva e migliorare di continuo l’efficienza dei propri siti, con budget sempre più spesso ridimensionati e la difficoltà di impegnarsi in investimenti ingenti legati all’incertezza degli scenari futuri.

Case history

Le attività di ottimizzazione del laminatoio di Pallanzeno (VB) commissionate da TPP Duferdofin Nucor a Steele sono un concreto esempio di approccio innovativo, capace di superare lo stallo dettato dalla contingenza attuale con investimenti modulari all’interno di un progetto altamente personalizzato.

Obiettivi

Implementare sensibilmente la qualità del laminato, perfezionando il sistema di recupero giochi e garantendo una regolarità di forma e tolleranza al profilo stesso.
Migliorare la fase di manutenzione della macchina, rendendola sempre più sicura per l’operatore e riducendone tempistiche e complessità.

Miglioramento dell’approccio manutentivo alla macchina.
Recupero cilindro esistente
Nuovo sistema guarniture

Le fasi del progetto

1

FASE 01

Negli incontri preliminari Steele fornisce uno studio di fattibilità sul progetto prototipo con esito positivo per il miglioramento delle performance del laminatoio, definendo il budget necessario all’intervento.
2

FASE 02

Grazie al dialogo costante e al pieno supporto del team operativo TPP Duferdofin Nucor, i tecnici Steele mappano i più importanti aspetti tecnici e propongono lo sviluppo a livello ingegneristico dell’intero progetto, prendendo in carico il project management di ogni fase ed ottimizzandone gestione e valori della relativa fornitura.
3

FASE 03

Steele struttura un piano di intervento articolato e modulare attraverso il proprio network di fornitori, che incontra l’approvazione della commissione tecnica TPP Duferdofin Nucor.
4

FASE 04

Viene quindi sbloccata la fornitura del primo prototipo, con ordine diretto del committente al partner individuato da Steele, nel caso specifico Meccanica Center S.r.l., assicurandosi così la supervisione ai test di progetto e la gestione del commisioning assegnati a Steele, in grado di garantire al cliente assistenza diretta e risposte immediate.
Nuovo sistema recupero giochi.
Manutenzione, sicurezza e qualità.
Implementazione con macchina esistente

I Plus del progetto

1

PLUS 01

La durata dell’intero progetto di 1 anno è pianificata in fasi modulari indipendenti, ripianificabili nel tempo a seconda delle specifiche esigenze di TPP Duferdofin Nucor.
2

PLUS 02

Il budget complessivo dell’investimento può essere rimodulato nel corso del progetto, rendendo più facilmente gestibile l’intervento, migliorando da subito la produttività dell’impianto.
3

PLUS 03

TPP Duferdofin Nucor sviluppa le specifiche fasi del progetto attraverso appalti diretti ai singoli partner da Steele selezionati, ottimizzando il budget e disponendo di Steele come unico referente e coordinatore.

Ricevi maggiori informazioni in riferimento a questo progetto.

Richiedi informazioni