Processi in costante evoluzione.

Sin dalla propria origine Steele ha abbracciato un modello operativo agile e smart. Che continua ad evolvere per rispondere a commesse sempre più strutturate.

Gli ottimi risultati dell’anno in chiusura e, ancora di più, le concrete prospettive legate al 2022 determinano una nuova ristrutturazione dei processi interni, concepita per permettere una ancora più efficace gestione dei progetti.

L’obiettivo è continuare a fornire l’ottimale supporto a clienti e partner all’interno e all’esterno del network attraverso una consulenza precisa, mirata e agile, anche per commesse particolarmente articolate, che prevedono molteplici attori e differenti fasi di progettazione, produzione e lavorazione per impianti e componenti. 

Grazie all’inserimento in organico di una nuova figura professionale di Project Manager per la produzione, Steele punta ad integrare nella propria offerta un modello di gestione commessa avanzato, espressamente concepito per la migliore gestione della catena dei fornitori sin dai progetti in cantiere nel 2022.

Un cambiamento significativo che si riflette sull’intera azienda in modo ancora più ampio e trasversale, implementando processi strategici per il conseguimento del risultato:

Macro pianificazione

Maggiore precisione nella definizione e monitoraggio di target e finestre temporali entro le quali ogni attività specifica deve essere svolta, con la creazione di roadmap serrate, costantemente aggiornate e condivise con il committente.

Micro pianificazione

Organizzazione puntuale dei flussi interni ed esterni, con perfezionamento di lead time per ogni categoria merceologica al fine di ottimizzare l’approvvigionamento dei materiali in tempo per il flusso di commessa.

Ampliamento parco fornitori

Estensione della filiera attuale con focus preciso su sugli elevati standard qualitativi e sulla puntualità dei servizi Steele. La nuova figura si dedicherà in modo particolare allo scouting e al follow up dei fornitori, inteso come controllo del rispetto della qualità e delle tempistiche di commessa, ma anche nel senso di crescita sinergica, nel pieno rispetto dello spirito di reciprocità da sempre alla base del network di Steele.